S.O.S. Siamo Orobici Svalvolati

Motociclisti e motocicliste con tanta voglia di incontrarsi, conoscersi e divertirsi in assoluta libertà, uniti da un'unica passione LA MOTO! Se anche tu sei uno SVALVOLATO come noi unisciti al gruppo e vieni a trovarci
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti
» 08 Maggio - Balcone d'Italia e Orrido di Bellano
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyLun Mag 02, 2016 5:04 pm Da virgi

» Le Dolomiti
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyMer Apr 27, 2016 5:31 pm Da virgi

» MAGLIETTE 2016
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyMer Apr 27, 2016 12:26 pm Da smonter

» Ritrovo Settimanale - Venerdì 29 Aprile
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyMer Apr 27, 2016 12:17 pm Da smonter

» Ritrovo Settimanale - Venerdì 15 Aprile
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyGio Apr 14, 2016 6:11 pm Da virgi

» 09 Aprile Auguri a:
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyGio Apr 09, 2015 12:58 pm Da Sos Orobici Svalvolati

» La manutenzione della moto
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyGio Apr 02, 2015 8:10 am Da Sos Orobici Svalvolati

» Yamaha Open Weekend: il 28 e 29 marzo
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyLun Mar 23, 2015 9:33 am Da Sos Orobici Svalvolati

» Auguri a tutti i papa
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyGio Mar 19, 2015 9:47 am Da Sos Orobici Svalvolati

Aprile 2019
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
CalendarioCalendario
Partner
creare un forum


Condividi
 

 Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sos Orobici Svalvolati
Admin
Admin
Sos Orobici Svalvolati

Messaggi : 390
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 11

Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 Empty
MessaggioTitolo: Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014   Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014 EmptyVen Nov 14, 2014 10:12 am

La Yamaha R1 2015 è stata una delle moto più ammirata a EICMA 2014 e la "regina dello stand Yamaha, oltre alla versione stradale è stata presentata anche la estrema R1 M, con sospensioni elettroniche sviluppate da Öhlins capaci di cambiare assetto in modo istantaneo a seconda delle condizioni di guida e del tracciato


R1 alla massima potenza

Cosa succede se prendiamo la già estrema Yamaha R1 2015 e le mettiamo ancora più pepe? Diventa senza dubbio una moto pronto pista, come effettivamente è questa R1 M, versione estrema dedicata agli appassionati e non omologata per l'uso su strada. Le migliorie rispetto alla moto standard sono incentrate soprattutto sull'elettronica, troviamo così l'esclusivo sistema di sospensioni elettroniche Electronic Racing Suspension (ERS), il Communication Control Unit (CCU) oltre alla carena in carbonio e pneumatici Bridgestone da competizione. Il motore è lo stesso - già super prestazionale - della R1 standard, quindi un 4 cilindri da 998 cm³ con distribuzione DOHC a 4 valvole e albero motore Crossplane derivato dalla MotoGP di Lorenzo e Rossi, che può erogare una potenza massima di 200 CV. Tutti i parametri sono controllati dalla nuova piattaforma inerziale IMU che integra i sistemi elettronici di antipattinamento, Slide Control (che evita anche le perdite di aderenza laterali), antimpennata Lift Control, cambio elettronico Quickshifter, Launch Control per partenze fulminee e ABS con sistema Unified Brake System. Le sospensioni Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS) sono la parte più sofisticata di questo mezzo e consentono un cambio d'assetto istantaneo a seconda delle condizioni e garantiscono il massimo controllo in piega, frenata e accelerazione, tutte situazioni che vengono analizzate in tempo reale dalla centralina elettronica. La forcella è una 43 millimetri con funzione separata, al posteriore il mono è infulcrato al forcellone tramite leveraggio progressivo. Dall'esterno la R1 M si riconosce subito per la presenza della fibra di carbonio sulle carene e per la colorazione grigio-carbonio, con qualche dettaglio in racing blue per mantenere il family feeling con la famiglia di Iwata. Questa moto sarà prodotta in tiratura limitata e per acquistarla bisognerà inoltrare uno richiesta speciale a Yamaha che la realizzerà secondo la specifiche del richiedente. Si potrà preordinare online a partire da dicembre 2014.

See more at: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
i nostri contatti
e-mail: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
facebook: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ritrovo settimanale: Tutti i venerdì [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
Yamaha R1 M, come è fatta la regina di EICMA 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caroline...studia da regina
» Africa 2011: Sud Africa, Namibia, Zambia su Yamaha XT 660 R e Yamaha XT 660 Z Tenerè
» Yamaha Secret 10 II
» YAMAHA FOCUS 40
» saver 690 cabin, yamaha 225 cv 4t (in collaborazione con matias)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
S.O.S. Siamo Orobici Svalvolati :: QUATTRO CHIACCHERE :: NOVITA'-
Vai verso: