FONTE http://www.cim-fema.it/web/
...e siete riusciti a prendere il numero della targa del fedifrago, potete individuarlo facilmente. Risalire al proprietario di una vettura a partire dalla targa è possibile sfruttando uno dei tanti servizi disponibili online. Non esiste ancora un servizio affidabile gratuito, quindi, per poter risalire all’intestatario di un automobile partendo dalla targa bisognerà pagare un’iscrizione che, in base ai portali, oscilla tra i 5 e i 10 euro.
Il servizio che viene consigliato sul web è quello del portale ufficiale dell’ACI, bisognerà infatti iscriversi al sito internet dell’Automobile Club d’Italia per poi poter accedere al Pubblico Registro Automobilistico (PRA), ovvero il database che contiene tutti i dati riguardo autoveicoli, motocicli e rimorchi.
Per accedere a questa banca dati occorre versare l’importo di €.5,65 e compilare un apposito modulo inserendo tutti i propri dati (Nome, Cognome, codice fiscale, data di nascita, indirizzo e-mail…) ed i dati per la fatturazione (il proprio indirizzo e il numero di partita iva in caso se ne possegga una, attenzione, la partita iva non è necessaria ai fini dell’accesso al database PRA, è del tutto opzionale).
Il pagamento viene richiesto anche per potere identificare il richiedente delle informazioni in questione, dato che anche se non si tratta di dati riservati, è comunque necessario tenere traccia del nominativo delle persone che fanno queste richieste.