FONTE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]QUANDO TI SENTI MOTOCICLISTA?Da quando? Probabilmente ci sono nato così... perchè è da sempre che è indissolubilmente legata alla mia vita... ma specialmente quando la mattina mi vesto di tutto punto bello fresco e profumato e guardo la mia giacca tecnica che sà tanto di strada, di smog, di km... e quando la metto... è come indossare una seconda pelle... quando stò male o sono triste e abbasso la visiera chiudendo tutto fuori perchè quello è il mio mondo, quello è il mio spazio.. solo mio...
Quando mi sorprendo a ridere dopo una serie di curve prese in scioltezza, senza fatica e stò bene.. talmente bene che mi fermo, faccio inversione e le rifaccio.. e ancora.. e ancora...
Quando a volte i casini, le cose brutte mi spingono a saltare in sella e andare lontano.. e mi ritrovo a piangere nel casco... fino a che qualcosa non scatta come una molla, come un pezzo di ghiaccio che si spezza e m'incazzo... giro la moto e torno indietro con una voglia di spaccare il mondo che levati...
Quando viaggio... e mi fermo in un bar di un buco di paese che nemmeno esiste sulle cartine... ma fuori c'è un'altra moto... entro e sono a casa...
Quando seguo i nuovi motociclisti nei loro primi km... e non permetto a nessuno di superarmi.. perchè ora tocca a loro godersi il primo assaggio di quella vita che non sarà più la stessa...
Quando torno a casa, dopo una giornata di curve, gas e tante risate... e i dico "Ok piccola, anche oggi siamo tornati a casa"... e poi penso a chi a casa una volta non ci è più tornato... e credo di vederli lì, sul codino... che ridono... ma che mi guardano con aria severa perchè magari in un paio di punti ho esagerato... ma con un sorrisetto nascosto che sembra dire "sei il solito..."
Quando... apro il garage e inspiro forte... mi volto e la vedo... vedo il sole nel mio garage...
...e anche quando, come molti di voi, mi accorgo che i miei amici non motociclisti mi guardano e non capiscono... specie quando andando fuori porta per una cena o una giretto mi emoziono nel vedere una strada asfaltata di fresco e curvosa quanto basta e chiedo "...dove siamo???" e loro rispondono "in mezzo al nulla, calmati che ci vuole ancora una mezz'oretta per arrivare.. ma che t'è preso?"...
Quando come ora.. mi ritrovo con i lucciconi agli occhi.. e un sorriso che... non si può spiegare... no.. lo si può solo vivere...