smonter Moderatrice
Messaggi : 338 Data d'iscrizione : 03.09.12 Età : 51 Località : Ponte San Pietro Moto : Yamaha Tracer
| Titolo: Utile in caso di incidente e non solo Gio Nov 15, 2012 1:45 pm | |
| copio ed incollo direttamente da: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - Citazione :
- Parliamo un po' di sicurezza e primo soccorso.
Sperando sempre che queste cose non servano mai, volevo chiedere: quanti vanno in giro con una tessera nel portafogli con i propri dati personali (nome, cognome, indirizzo, telefono, GRUPPO SANGUIGNO) e salva sulla rubrica del proprio cellulare uno o due numeri da chiamare in caso di emergenza, salvati con l'acronimo internazionale ICE (in case of em ergency, in caso di emergenza)??? Bene questa mattina ho scoperto (mi hanno fatto scoprire per meglio dire) un altro metodo potenzialmente più efficace e veloce: un QR Code da stampare come adesivo da mettere sul casco, che in pochi secondi fa apparire sullo smartphone del soccorritore tutti i dati necessari per agire meglio e più in fretta (sperando che il soccorritore abbia uno smartphone e una connessione ad internet). Per chi fosse interessato, metto qui il link che ho trovato questa mattina, sicuramente ci saranno molte altre aziende che propongono soluzioni simili, peggiori o migliori, ma sono pigro e non mi sono guardato ancora intorno:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho dato un'occhiata e sinceramente la trovo utilissima, sperando che non debba mai servire a nessuno.... ho comunque pensato di condividere la notizia con tutti voi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|